Seleziona la tua Nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Lavorazione di metalli

Lavorazione di metalli

Metallbearbeitung

La lavorazione dei metalli si effettua all'interno di varie branche dell'industria e dell'artigianato: dall'oreficeria, passando per la costruzione di utensili e stampi, per arrivare alle costruzioni automobilistiche, meccaniche, navali e di ponti. I requisiti posti agli impianti di trasporto a nastro e quindi anche a nastri trasportatori e nastri di processo sono molto elevati.

In vari settori industriali, ricordiamo anche che vari impianti di taglio e formatura realizzano la produzione flessibile ed economica di parti in lamiera di alta qualità in grandi quantità di pezzi e con forme complesse, nonché la lavorazione di materiali ad alta tenacità. Nella maggior parte dei casi concorrono a questi processi i nastri in uscita dalla pressa a valle della linea della pressa adibiti al trasferimento delle lamiere stampate.

Il trasferimento del prodotto dalla linea della pressa al sistema a nastro viene effettuato da robot o alimentatori. Il prelievo dei pezzi dai nastri in uscita può essere di tipo manuale o automatico.

Per quanto i requisiti posti dai vari settori della lavorazione dei metalli siano diversi, altrettanto differenziate sono le soluzioni per i nastri. Il portafoglio di nastri trasportatori e nastri di processo in tessuto e di nastri modulari sintetici di Forbo Movement Systems mette a disposizione di ogni applicazione il nastro adeguato.

Troverete ulteriori informazioni nei nostri prospetti a seguire.

Metalworking
Metalworking

Ulteriori informazioni

  • 194 EN

    Siegling Belting
    Lavorazione di metalli

  • 224 Product Range EN

    Siegling Transilon
    Nastri trasportatori e nastri di processo

  • 214 Transtex EN

    Transtex Belting
    Nastri trasportatori

  • 245 Proposition EN

    Siegling Proposition
    Cinghie dentate ad alta efficienza