Seleziona la tua Nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Industria della stampa

Industria della stampa

Praticamente in tutti i settori dell'industria della stampa i nastri macchina trasportano, piegano o confezionano la carta non stampata o stampata.

Da decenni Forbo Movement Systems è partner sviluppatore e fornitore ufficiale di costruttori di macchine e di utilizzatori nell'ambito dell'industria della carta, della stampa e del confezionamento. In questo ramo industriale i nastri macchina Extremultus e i nastri trasportatori Transilon sono la prima scelta praticamente per tutte le funzioni.

Con il contributo della nuova Linea E dei nastri macchina Extremultus è possibile sfruttare ancora meglio il potenziale in termini di qualità e di produttività di strutture meccaniche perfezionate. La struttura termoplastica ad alto modulo dei nuclei di trazione con tessuto di poliestere associata a coperture estremamente resistenti alle abrasioni ne consente l'uso dai mettifoglio fino alle varie macchine del settore del confezionamento.

Druckindustrie
Printing Industry
Printing Industry

Forbo Movement Systems offre soluzioni per gli specifici requisiti dei vari processi di stampa e per ogni tipo di finitura:

Industria della stampa

  • Rollenoffset

    Roto offset

    Roto offset

    Con le cinghie di piegatura di Forbo Siegling è possibile ottenere velocità fino a > 17 m/s grazie alle speciali strutture dei nuclei di trazione.

    Roto offset
  • Bogenoffset

    Offset dei fogli

    Offset dei fogli

    L'avanzamento preciso del foglio nella macchina di stampa inquadra la produzione continua nella stampa offset. Oltre alle cinghie con rivestimento di elastomero finora usate per i mettifoglio, si vanno imponendo alternative sempre più frequenti con coperture in tessuto o di poliammide morbida.

    Offset dei fogli
  • Rollentiefdruck

    Rotocalco

    Rotocalco

    La piegatura di fogli appena stampati richiede che i nastri impiegati assicurino un trasporto delicato ed esatto in ogni zona della piegatrice. Soprattutto nella sezione "Taglio, cilindro di raccolta, coltelli di piegatura/pinze" – specialmente per la produzione con accumulo.

    Rotocalco
  • Zeitungsdruck

    Stampa di giornali

    Stampa di giornali

    Il comportamento abrasivo della carta da giornali stampata richiede che le cinghie di piegatura nella piegatrice presentino coperture estremamente resistenti alle abrasioni, con basso coefficiente di attrito sulla carta.

    Stampa di giornali
  • Druckweiterverarbeitung

    Finitura di stampa

    Finitura di stampa

    Lame rotanti, faldatrici, formapile, fascicolatori, brossuratrici, sistemi di inserimento,
    magazzini rotanti, confezionamento (con pellicola), sezioni di trasporto, ecc.

    Finitura di stampa

Ulteriori informazioni

  • 271 EN

    Nastri macchina nell'industria della stampa

  • 275 EN

    Nastri macchina per l'industria della carta e lo smistamento postale

  • 284 EN

    Cinghie di piegatura e cinghie di trasporto

  • 244 Linpack EN

    Cinghie di piegatura e cinghie di trasporto con rivestimento Linatex