Seleziona la tua Nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Prolink Series 15: il nuovo e resistente nastro modulare con passo ridotto per raffreddamento ed essicazione

La nuova serie Prolink 15 di Forbo Movement Systems offre due diverse superfici: Grid Top (GRT) e Reduced Surface Area (RSA). Grazie alla superficie aperta pari al 47%, sono ideali per tutti i processi di raffreddamento ed essicazione nell’industria alimentare, in cui un flusso d’aria ottimale è di vitale importanza.

La nuova serie 15 ha un passo di 12,7 mm, quindi garantisce uno scorrimento fluido anche sui ritorni più piccoli e offre una serie di vantaggi, quali maggiore sicurezza (grazie alla protezione per le dita) e processi di produzione impeccabili (in quanto i prodotti fragili e di dimensioni ridotte vengono movimentati delicatamente). Il performante sistema di bloccaggio dei perni ed i moduli laterali solidi e resistenti, danno come risultato un nastro sicuro e affidabile. Inoltre, l’apertura delle cerniere è molto ampia, il che facilita le operazioni di pulizia. Entrambi i modelli sono conformi al CFR 21 della FDA e alle direttive 10/2011 (UE) e 1935/2004 (CE) sui materiali usati e sui livelli di migrazione. Supporta inoltre pienamente i principi HACCP.

News-19-02-01

Entrambi i nastri sono la soluzione ideale per linee di raffreddamento a più livelli e tunnel di raffreddamento (nella lavorazione di dolci e impasti), ma anche per il caricamento e lo scaricamento di forni. La superficie aperta consente di massimizzare il flusso dell’aria, mentre l’area di contatto minima (solo il 20% nella versione RSA) garantisce l’assenza di problemi di condensa. Di conseguenza, i prodotti hanno una qualità migliore e sono più durevoli.

Il design ottimizzato delle ruote dentate e il perfetto ingaggio tra i denti costituiscono dei benefici aggiuntivi.

I nastri modulari in plastica sono diventati componenti indispensabili in molte aree del settore alimentare. Forbo Siegling conta più di 60 versioni dei moduli della serie Prolink, in grado di gestire qualsiasi attività di movimentazione e lavorazione.

News-19-02-01_2
  • News_Serie-15_IT.docx

    Prolink Serie 15: il nuovo e resistente nastro modulare con passo ridotto per raffreddamento ed essicazione
    DOCX | 46 KB | IT

  • News S15-47-GRT-American-pancakes

    S15-47 GRT - Foto
    JPG | 5 MB

  • News S15-47-RSA-Flatbread

    S15-47 RSA - Foto
    JPG | 4.2 MB