Seleziona la tua Nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

I centri logistici sono abituati alle basse temperature, anche sotto lo zero


Hannover, 01 dicembre 2022 – Nuovi nastri con copertura PVC resistenti alle basse temperature per il settore intra-logistico

I centri logistici sono spesso scarsamente riscaldati, a volte per niente. Le porte per il carico e lo scarico delle merci si aprono e si chiudono costantemente, a volte sono sempre aperte. Di conseguenza, persone e prodotti sono soggetti a tutti i tipi di condizioni meteorologiche. In inverno, le temperature in alcune regioni possono scendere fino a 20 gradi sotto zero.

centri logistici

Per far fronte a casi come questi, Forbo Movement Systems ha sviluppato un nuovo nastro Transilon E 12/2 U0/V5 MT-LT nero (cod. art. 909054). E cosa rende questo nastro così speciale? Viene fornito con un rivestimento in PVC, che normalmente non è l'ideale a temperature come queste. A basse temperature, le coperture dei nastri in PVC sono più soggette ad usura e a delaminazione, ancor di più se il nastro lavora su raggi particolarmente piccoli. I nastri in poliuretano sono una buona alternativa. Ma sono molto più costosi e quindi non attraenti per molti utilizzatori.

Grazie al suo design speciale e alla composizione chimica del rivestimento, il nuovo nastro Forbo E 12/2 U0/V5 MT-LT nero può essere utilizzato a bassissime temperature e raggi finali di 60 mm (o più). Pertanto, è un'alternativa economica e robusta per gli utilizzatori che devono tenere sotto controllo i costi.

  • Press-Release 2022-12_Minusgrade_IT

    I centri logistici sono abituati alle basse temperature, anche sotto lo zero
    DOCX | 51 KB | IT

  • Press-Image-2022-12_Logistic

    Centri logistici - immagine
    JPG | 245 KB