Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Marmoleum negli uffici

Uffici

Soluzioni per il pavimento degli uffici

I colori di un ufficio dovrebbero essere selezionati in base al tipo di attività che vi si svolge. La vostra immagine si basa sulla prima impressione non appena entrati negli uffici della vostra azienda. La scelta giusta dei colori del pavimento favorisce un’impressione positive.

✔ Materie prime naturali
✔ Senza ftalati
✔ Senza PVC
✔ Approvato contro le allergie
✔ Basse emissioni
✔ Acustico
✔ CO2 neutro (senza compensazione; dalla raccolta di materie prime ai cancelli della fabbrica)

Office

Materie prime e sostenibilità

Marmoleum è un prodotto fatto principalmente da materie prime naturali e rinnovabili. Lo strato superiore è in linoleum, un materiale biologico, fabbricato con metodi ecologici e ingredienti naturali.

L’arte di fabbricare il linoleum si è evoluta negli ultimi 150 anni. La Forbo è stata all’avanguardia di questo sviluppo con il suo marchio Marmoleum. Fare il Marmoleum è un’arte che nessuna scuola puoi insegnare e solo poche persone sanno come farlo.

vedi: Com'è fatto Marmoleum

raw materials

Collezioni Marmoleum

Marmoleum è il marchio Forbo dei pavimenti naturali in linoleum che uniscono sostenibilità e resistenza, qualità e disegni innovativi. Scopri il versatile mondo di Marmoleum, con oltre 300 colori e più di 12 diverse strutture tra le quali scegliere. Disponibile in teli e in piastrelle modulari di varie dimensioni.

vedi le collezioni Marmoleum

Commercial offices

Impatto neutro di CO2 (senza compensazione)

Migliora il mondo partendo dal pavimento.
La media dei pavimenti Marmoleum è a impatto CO2 neutro sull'ambiente "Cradle-to-Gate" (dalla raccolta delle materie prime ai cancelli della fabbrica). Marmoleum è ecologico e offre al contempo disegni moderni e innovativi.

Ogni metro quadrato di Marmoleum sottrae all'ambiente 40 grammi di anidride carbonica in media.
Informazioni su impatto CO2 neutro di Marmoleum

CO2 neutral

Posa e manutenzione

Le filiali commerciali della Forbo mettono a disposizione istruzioni per la posa e manutenzione dei pavimenti in linoleum. Seguire le nostre linee guida garantisce le prestazioni ottimali del pavimento per tutto il suo ciclo di vita.

vedi pagina Posa e Manutenzione

Cleaning marmoleum

Disegni e ispirazione

Marmoleum è proposto in diversi disegni, colori, strutture e formati, facilmente coordinabili tra loro e con altre collezioni Forbo. Le nostre referenze in tutto il mondo e il nostro FloorVisualizer offrono spunti d’ispirazione per progettare il vostro pavimento.

Accostamenti con Marmoleum

Design

L'ambiente

In linea con la nostra politica di sostenibilità ambientale, ci avvaliamo di programmi trasparenti di certificazione, eseguiti da terzi indipendenti, per verificare regolarmente la qualità dei nostri pavimenti. Marmoleum ha molte caratteristiche che contribuiscono a creare ambienti più sani. Le nostre soluzioni per pavimenti vogliono dare un contributo positivo al benessere e alla salute.

Marmoleum contribuisce ad ambienti migliori
Marmoleum ed economia circolare

Environment

Marmoleum acustico

Linoleum acustico

Ridurre il rumore alla fonte è il modo migliore. Ecco perché i pavimenti acustici sono fondamentali per l’abbattimento acustico negli edifici. Il rumore è generato dalle attività quotidiane, mentre il rumore da impatto è causato dal calpestìo sul pavimento. Pertanto, il pavimento è l’elemento principale che influisce sull’acustica.

Acoustic - Turn down the volume

"Un'acustica inadeguata equivale a 24 giorni di assenteismo all'anno."

Come funziona?

Il modo migliore per ridurre i rumori è intervenire alla fonte. Ecco perché un pavimento acustico è fondamentale per l’abbattimento acustico degli edifici.

Il rumore è generato dalle attività quotidiane. Il rumore da impatto è causato dal transito pedonale a contatto con la superficie del pavimento. Perciò il pavimento è l’elemento principale che influisce sull’acustica.

Il rumore da impatto sul pavimento di una stanza si trasmette al piano sottostante attraverso il pavimento. Per misurare la riduzione del rumore da impatto di un rivestimento per pavimenti, si utilizza un martello meccanico su una lastra di calcestruzzo in una stanza e si misura il livello di rumore (S1) rilevato nella locale sottostante.

Successivamente, il rivestimento per pavimenti viene posato sul calcestruzzo e si ripete l’operazione misurando nuovamente il livello di rumore (S2) nel locale sottostante. La riduzione del rumore da impatto (EN ISO 717-2) è la riduzione, misurata in decibel, tra i due valori.

La riduzione del rumore da impatto dei pavimenti Forbo vinilici e in linoleum è compresa tra 14 e 19 dB.

Sarlon acoustic flooring

Marmoleum Acustico

I pavimenti acustici in linoleum della Forbo forniscono ambienti sani, abbinando sostenibilità e proprietà fonoassorbenti eccellenti. Proponiamo 2 versioni di linoleum acustico:

Marmoleum Decibel
Marmoleum Decibel, con riduzione del rumore da impatto di 18dB. È uno strato di Marmoleum dello spessore di 2,5 mm laminato su uno strato da 1 mm di schiuma poliolefinica. Marmoleum Decibel è disponibile in 27 colori delle collezioni Marbled e Solid.
vedi pagina Marmoleum Decibel

Corkment Underlay
Il materassino Corkment Underlay può essere installato in abbinamento al Marmoleum standard per ottenere una riduzione del rumore da impatto di almeno 14dB (secondo ISO 717-2).
vedi materassino Corkment