Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Marmoleum - CO2 neutro senza compensazione

La scelta ecologia per il pavimento

Marmoleum ha un impatto CO2 neutro («Cradle-to-Gate», dalla raccolta di materie prime ai cancelli della fabbrica»), senza compensazione. Marmoleum unisce sostenibilità e disegni moderni e contribuisce alla salvaguardia ambientale.

Marmoleum, the CO2 neutral floor covering from cradle to gate

Marmoleum naturale per natura

L'arte di fabbricazione del linoleum si è evoluta negli ultimi 150 anni e la Forbo è stata alla guida di questo sviluppo con i pavimenti Marmoleum. Fare il Marmoleum è un'arte che non si impara in a scuola. Infatti, solo un piccolo gruppo di persone conosce i segreti per fare Marmoleum.
Com'è fatto Marmoleum

Marmoleum: CO2 neutro «Cradle-to-Gate», senza compensazione

Marmoleum è unico perché il prodotto stesso ha assorbito CO2.

La fotosintesi di tutte le piante usate per produrre Marmoleum assorbono una quantità di CO2 maggiore rispetto alle emissioni dovute alla raccolta delle materie prime e alla produzione. Perciò Marmoleum è a impatto neutro di CO2 "Cradle-to-Gate".

Migliora il mondo: parti dal pavimento!

Negli ultimi anni, si sono verificati molti fenomeni naturali causati dal cambiamento climatico, ad esempio la siccità in molte parti del mondo, inondazioni e violenti uragani. Con la gamma Marmoleum a impatto CO2 neutro, la Forbo contribuisce a creare ambienti migliori perché la produzione di questo pavimento non influisce sul riscaldamento globale.

In quanto tale, Marmoleum è la scelta migliore per il pavimento per qualsiasi progetto d’interni sostenibile. Scegliendo materiali duraturi per la casa, la scuola, l’ufficio, i negozi, i mezzi di trasporto e le strutture ospedaliere, possiamo migliorare l’ambiente!

Marmoleum CO2 neutral floor covering from cradle to gate

Fatto: "In media, ogni metro quadrato di Marmoleum che produciamo libera l'ambiente da 40 grammi di anidride carbonica".

EPD (Environmental Product Declaration)

Per dimostrare il profilo ecologico dei pavimenti in linoleum, la Forbo si avvale di diversi metodi di valutazione. Il primo è l’analisi LCA (Valutazione del Ciclo di Vita) il cui risultato dà luogo alla Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD, Environmental Product Declaration). Questo documento, trasparente e verificato da terzi, si basa sulla valutazione dell’impatto sull’ambiente dovuto a tutte le fasi della vita di un prodotto, dall’estrazione delle materie prime, alla lavorazione, fabbricazione, distribuzione, uso, riparazione, manutenzione e, infine, smaltimento e riciclo.

EPD di Marmoleum
Scheda informativa EPD Whitepaper

Health Product Declarations (HPD)

L’Open Standard HPD (Health Product Declaration) è una scheda tecnica volontaria che dichiara il contenuto del prodotto e le informazioni sanitarie ad esso associate. L’Open Standard HPD è stato messo a punto da produttori, architetti, designer, imprese e scienziati, e permette alle aziende di divulgare informazioni interne, da un minimo richiesto a una totale trasparenza.
Download HPD di Marmoleum
HPD di Marmoleum

Marmoleum Real 3252 & 3224

Eco Labels e certificazioni

Il senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente e delle generazioni future è un elemento importante dell’attività della nostra azienda. Siamo alla continua ricerca di innovazioni per i nostri prodotti per renderli più ecologici e con minor impatto sul clima.

I nostri pavimenti hanno conseguito numerosi marchi e certificazioni di qualità per il loro profilo ecologico. Marmoleum è il pavimento più duraturo al mondo e siamo orgogliosi di averne una conferma dagli esperti ambientalisti.

vai alla pagina Eco Labels

Marmoleum environmental marks