Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Vantaggi di Marmoleum

Caratteristiche di Marmoleum

Marmoleum, il marchio Forbo dei pavimenti in linoleum, è senza ftalati, approvato contro l’allergia è a impatto CO2 neutro, dalla raccolta di materie prime ai cancelli della fabbrica. Vedi tutti i vantaggi unici di Marmoleum:

Marmoleum Marbled

Resistenza ai graffi

Il doppio finish protettivo a raggi UV Topshield pro è un finish unico di Forbo altamente performante applicato a tutti i pavimenti Marmoleum. Topshield pro previene macchie, rigature e graffi e permette un regime di pulizia e manutenzione facile e non impegnativo. Il nostro finish Topshield pro porta la qualità dei pavimenti Marmoleum a una nuova dimensione.

Topshield pro

Pavimento acustico

Il modo migliore per ridurre il rumore è alla fonte. I pavimenti acustici danno un importante contributo all’abbattimento acustico negli edifici. I nostri pavimenti in linoleum acustico creano ambienti sani, fornendo un prodotto contemporaneamente sostenibile e con proprietà fonoassorbenti eccezionali.

Un buon abbattimento acustico nelle scuole offre un’atmosfera silenziosa (anche nei corridoi dove corrono gli alunni!) che favorisce l’apprendimento.

Acoustic Flooring

Senza ftalati

Gli ftalati sono composti chimici usati principalmente per rendere flessibile e pieghevole il PVC. Gli ftalati più comuni per ammorbidire il PVC sono scelti per le loro caratteristiche di resistenza, durata e stabilità.
Nella loro funzione di ammorbidire e rendere flessibile il vinile, sono detti “plastificanti”.
L’esposizione ad alcuni ftalati è stata collegata a possibili disturbi dell’attenzione e iperattività. Fatto di materiali naturali e rinnovabili, Marmoleum è il pavimento resiliente più ecologico disponibile. Non contiene ftalati, né plastificanti, né olii minerali.

Phthalate free

Impatto neutro di CO2 di Marmoleum (senza compensazione)

La media delle nostre gamme di prodotto Marmoleum ha un impatto CO2 neutro sull’ambiente(«Cradle-to-Gate», dalla raccolta di materie prime ai cancelli della fabbrica», senza compensazione. Marmoleum unisce il profilo ecologico a disegni estetici e moderni e contribuisce alla salvaguardia ambientale del pianeta.

La produzione di Marnoleum ha un impatto neutro sull'ambiente di CO2 (dalla raccolta di materie prime ai cancelli della fabbrica) e non richiede compensazione.

CO2 neutral Marmoleum from cradle to gate

Approvato contro le allergie

I pavimenti Marmoleum hanno conseguito il prestigioso “Seal of Approval” della BAF; British Allergy Foundation, UK: con un corretto regime di pulizia, non trattengono agenti allergenici, né acari.

Un recente rapporto di Allergy UK ha dichiarato che almeno 12 milioni di persone sono “allergici alla loro stessa casa” e, per il 58% di questi, il fattore scatenante principale è la polvere. Il ruolo del pavimento per creare ambienti migliori diventa perciò molto importante.

Questo ruolo deve essere centrale anche in luoghi come scuole, uffici, ospedali o edifici pubblici, dove le persone trascorrono gran parte del tempo.

Allergy UK seal of approval logo

Previene la proliferazione di batteri

Anche se il grande problema delle infezioni batteriche e della salubrità in ambienti chiusi non è di facile soluzione, un buon primo passo per realizzare miglioramenti immediati è sostituire prodotti che peggiorano il problema con prodotti che lo riducono in modo naturale.

Marmoleum è fatto di materie prime che, per loro natura, resistono alla proliferazione batterica. Grazie alle materie prime che fanno parte della produzione, in particolare l’olio di semi di lino, Marmoleum riesce a inibire la proliferazione dei ceppi batterici. Proprietà intrinseca al Marmoleum, le qualità antibatteriche non diminuiscono nel tempo, garantendo una protezione costante dal primo momento dopo la posa

Testi indipendenti dimostrano che MRSA e Staphylococcus Aureus non proliferano sul Marmoleum.

Raw Materials