Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2


Riscaldamento globale

Colpevole del riscaldamento globale sono le 40 giga-tonnellate circa di CO2 che ogni anno vengono rilasciate nell’atmosfera dai combustibili fossili bruciati per generare energia nell’industria e nel settore trasporti.

Nei prossimi decenni ci sarà un aumento globale della temperatura di 3ºC circa. Perciò è importante ridurre il consumo energetico dei processi produttivi e diminuire l’uso di combustibile fossile.


Forbo Marmoleum - climate neutrally produced in Assendelft

Forbo Marmoleum - CO2-neutral production process

LA PRODUZIONE DI MARMOLEUM

La produzione del linoleum esiste da più di un secolo. É una forma di artigianato che consiste principalmente nei procedimenti di ossidazione, mescolamento, calandratura ed essicazione. Il consumo energetico è un indicatore fondamentale della produzione del linoleum ed è al centro della nostra attenzione da molti anni.
Marmoleum è realizzato in un sito produttivo modernissimo dove il tradizionale processo di fabbricazione è stato automatizzato su line di produzione efficientissime. L’energia necessaria per fabbricare il linoleum proviene al 100% da fonti di energia rinnovabile, attualmente energia idroelettrica.

Anche tenendo conto del trasporto delle materie prime fino alla fabbrica, la produzione di Marmoleum non rilascia nell’atmosfera più CO2 di quanto ne assorbano le materie prime.