Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Webinar

Neuroscienze e ambienti chiusi

La Forbo Flooring Systems propone un nuovo webinar, che si terrà martedì 15 giugno.
Colin Ellard e Kay Sargent parleranno del cervello umano e dei metodi applicati dalla neuroscienza per migliorare la qualità degli ambienti chiusi.

Webinar Neuroscience

Webinar gratuito: «Come la neuroscienza influisce positivamente negli ambienti chiusi»

Trascorriamo in media il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi: a casa, in ufficio o altri edifici. Gli spazi che ci circondano hanno un impatto psicologico sulla nostra salute e sul nostro benessere. Perciò, è importantissimo che casa e luogo di lavoro siano in completa sintonia con l’esperienza sensoriale di ognuno.

Come scoprire cosa va bene per una persona e cosa per un’altra? Come trovare il denominatore comune per gli ambienti interni che funzioni per la maggior parte delle persone? E quali sono i fondamenti del progetto da tenere presente se il cervello risponde in modo diverso agli stimoli esterni?

Questi e altri temi saranno affrontati nel corso del nuovo webinar della Forbo intitolato «Come la neuroscienza influisce positivamente sugli ambienti chiusi», che si terrà martedì 15 giugno dalle 16.00 alle 17.00.

Durante questo seminario online, due esperti internazionali, Colin Ellard (neuroscienziato, autore e consulente di design) e Kay Sargent (Direttore di Workplace, HOK Architects), parleranno del cervello umano e dei metodi neuroscientifici per migliorare la qualità degli ambienti chiusi.

Data: 15 giugno 2021
Orario: 16.00 – 17.00

Neuroscience in indoor spaces | Darlby Skole | Photography: Anette Roien / Niels Rosenvold

Colin Ellard

Colin Ellard è un esperto internazionale di neuroscienza cognitiva e direttore del laboratorio Urban Realities presso la University of Waterloo. Il suo campo è a metà tra design urbanistico-architettonico e psicologia sperimentale. Ha sviluppato una serie di nuovi metodi che permettono di misurare la risposta dell’uomo all’ambiente urbanizzato; questi metodi sono una combinazione di metodi tradizionali della psicologia e misurazioni sensoriali di fisiologia e funzioni cerebrali.

Ha viaggiato molto (fino a recentemente!) offrendo consulenze in architettura, design e pianificazione. Ellard è socio del comitato dell’Accademia di Neuroscienza per l’architettura, socio dell’Urban Design and Mental Health, socio di Salzburg Global e partecipa attivamente alle iniziative europee che promuovono la Baukultur, dalla Davos Declaration del 2018 all’impegno internazionale per migliorare la capacità dell’edilizia a promuovere il benessere.

Di recente ha pubblicato «Places of the Heart» -Bellevue Literary Press, 2015.

Altre informazioni su Colin Ellard
Segui Collin Ellard su Linkedin

Colin Ellard | Photograph by Diana Fleming

Kay Sargent

Con i suoi 35 anni di esperienza, Kay è un’esperta riconosciuta di design delle postazioni di lavoro, oltre che designer premiata. É co-direttrice del team WorkPlace, nonchè parte del Consiglio di Amministrazione della HOK Architects. Nel 2020 ha vinto il premio “ASID’s Designer of Distinction.

Kay fa parte del Consiglio di Amministrazione di AVIXA; collabora con ASID, George Washington University; the IWBI Mind Advisory Team e consiglio di consulenza per le riviste I+S e WorkDesign. Ha inoltre collaborato con il Consiglio internazionale di CoreNet Global; IFI - International Federation of Interior Designers /Architect; ASID; NCQLP e Virginia Tech School of Architecture and Design. Co-fondarice di IFMA Workplace Evoluntionaries.


Informazioni su Hok Architects
Segui Kay Sargent su linkedin

Kay Sargent