Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Pavimenti tessili

Gli eroi del riciclo

Scorri per saperne di più

ALTA PERCENTUALE DI MATERIALE RICICLATO

Possiamo vantare, in media, la più alta percentuale di materiale riciclato nell'industria dei pavimenti tessili in piastre: fino al 75%. Per le nostre barriere antisporco Coral, usiamo fibre Econyl, fatte con reti da pesca abbandonate in mare. Le fibre sono al 100% provenienti da materiale rigenerato. Il supporto di Flotex in piastre è fatto con PVC riciclato.

Coral per l'ingresso

Tenere puliti i pavimenti per farli durare più a lungo

A Krommenie, abbiamo la fabbrica dove produciamo le barriere antisporco Coral. Un buon sistema di barriere antisporco all’ingresso, oltre a essere una soluzione sostenibile in sé stessa, contribuisce alla sostenibilità di tutto l’edificio, per tutto il ciclo di vita.

Le barriere antisporco Coral trattengono fino al 95% di sporco e bagnato, proteggendo così la qualità delle finiture interne, prolungando la durata dei pavimenti e riducendo il consumo di detergenti e il costo della pulizia. Per molte collezioni Coral, le fibre sono fatte di reti da pesca abbandonate. Il supporto principale della gamma Coral Welcome è fatta di bottiglie in PET riciclate.

coral

Leader del riciclo

Tessili Forbo con fibre riciclate e supporto modificato

Le nostre gamme tessili hanno una percentuale di materiale riciclato tra le più alte dell’industria: una media in peso del 60%. Alcune gamme, ad esempio Create Space 1, raggiungono il 75%. Produciamo inoltre collezioni a posa casuale (random-lay), che riducono del 2% gli scarti da installazione.

In fase di sviluppo del disegno, sono previste piastre random-lay in modo che le piastre sottoposte a maggior usura possano essere sostituite senza compromettere il disegno nel suo insieme. Stiamo sperimentando anche altre soluzioni che implicano la separazione dello strato tessile della piastra dal suo supporto.

Vedi elenco delle percentuali di materiale riciclato
Tessera, l'eroe del riciclo

Flotex: massima durata

Prolungare la durata fa bene all’ambiente

Igienico e lavabile, Flotex è un esempio di innovazione che apre nuovi orizzonti per il settore dei tessili: non solo alberghi e strutture ricettive, ma anche uffici, case di cura, scuole e spazi pubblici.

Flotex in teli e piastre è prodotto nella fabbrica di Ripley. Nel 2001, abbiamo eliminato quasi totalmente la discarica, grazie al primo impianto di riciclo del suo genere per convertire gli scarti di produzione in supporti altamente performanti delle piastre tessili. Oggi, questo impianto lavora quasi 50 tonnellate di scarti alla settimana.

Nella fabbrica di Chateau Renault produciamo le collezioni Flotex a stampa digitale, ad esempio Flotex Vision e le collezioni d’artista, disegnate da prestigiosi designer. Qui, abbiamo due stampanti digitali per realizzare disegni personalizzati e produciamo su ordinazione in modo da non creare stock di invenduto o di vecchie collezioni destinate alla discarica.

Flotex - duraturo e lavabile

PAVIMENTI TESSILI IN CIFRE

  • 100 %

    Il 100% degli scarti di alluminio e acciaio della produzione nella fabbrica di Nuway viene riccilato.

  • 59 %

    Fino al 59% di contenuto riciclato nelle piastre o doghe di Flotex.

  • 75 %

    La gamma Tessera Create Space 1 ha il 75% di materiale riciclato.

Altre informazioni

Volete saperne di più dei nostri pavimenti tessili?

Tessera
Flotex
Agugliati