Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Pavimenti per lo sport

Tante soluzioni, unico fornitore

Con milioni di metri quadrati di pavimenti installati in palestre e centri sportivi, la Forbo ha grande esperienza in questo settore.

Punt Road Oval Richmond Tigers - Suters Architects

Sport

Soluzioni per il pavimento dei centri sportivi

Nelle palestre e nei centri sportivi, la sicurezza del pavimento è una priorità. Abbiamo un catalogo completo di pavimenti con caratteristiche adatte a questo settore, senza compromettere lo stile e l’estetica.

I pavimenti proposti sono innovativi e sostenibili per l’ambiente, perché la Forbo è impegnata nello sviluppo responsabile e nel consumo attento delle materie prime che compongono i nostri pavimenti.

Marmoleum sport 83712

Spazi

Spazi dello sport

  • Marmoleum Sport 83212

    Palasport

    Allenamenti sicuri

    Scelta numero 1

    Marmoleum Sport è la scelta numero uno per i centri polisportivi: che sia pallavolo, basket, calcio indoor, atletica o ginnastica, Marmoleum Sport è il pavimento che riduce il rischio di infortuni e riduce l’affaticamento muscolare. Lo strato superiore del pavimento garantisce prestazioni ottimali in termini di resistenza antiscivolo e anti-slittamento.

  • Marmoleum Sport 83712

    Palestra

    Allenarsi in spazi piacevoli

    Palestra

    Sudore, bevande, integratori e acqua cadono sui pavimenti di tutte le palestre. É importante scegliere un pavimento di facile pulizia e manutenzione, per potersi allenare sempre in uno spazio gradevole e stimolante per lo sport.

  • Forbo Surestep Laguna 81482 Greige

    Spogliatoti

    pronti per l'allenamento!

    Spogliatoi

    Negli spogliatoi, dove il pavimento può essere bagnato, è importante avere un’eccellente resistenza antiscivolo, per ridurre il rischio di cadute e di infortuni. Durata e facilità dii pulizia e manutenzione sono anche fondamentali. I pavimenti antiscivolo Step della Forbo forniscono prestazioni eccezionali per una vasta gamma di applicazioni.

  • Safestep Aqua 180232 taupe & 180482 greige

    Area relax

    dopo l'allenamento

    Area relax

    In queste zone, con transito a piedi nudi, è importante un pavimento antiscivolo e igienico. La collezione Step è ideale per questi spazi, per le sue proprietà antiscivolo che si uniscono a disegni piacevoli.

  • corridoio

    Corridoi

    Durata e abbattimento acustico

    Corridoi

    Il corridoio è uno spazio trafficato e rumoroso che richiede pavimenti resistenti a antiscivolo. Il catalogo Forbo fornisce pavimenti ecologici, fonoassorbenti e di rapida posa in opera; offrono durata eccezionale e resistenza antiscivolo. Il pavimento del corridoio sarà bello da vedere, sicuro e pratico.

    Scegliete un pavimento:
    ● Duraturo
    ● Fonoassorbente
    ● Antiscivolo
    ● Di facile pulizia e manutenzione

  • Ristorante

    Mense e ristoranti

    Pavimento igienico

    Mensa e ristoranti

    Una delle funzioni delle mensa e dei ristoranti è creare l’atmosfera giusta per un momento di relax e di condivisione. La Forbo ha una vasta scelta di prodotti per realizzare locali d’atmosfera, con le sue gamme di pavimenti eleganti con i disegni del legno, della pietra o della ceramica.

Pavimenti idonei:

Pavimenti idonei a centri sportivi

Marmoleum Sport

Marmoleum Sport appartiene alla categoria di pavimenti con struttura elastica ed è conforme a tutti gli standard europei di settore. La collezione offre 13 colori, tra i più comunemente usati nello sport.
vedi collezioni Marmoleum Sport

Linoleum Sport
Devere Flotex Vision

Flotex

Igienico e lavabile al 100%, Flotex è la soluzione tessile ideale per il pavimento delle palestre. Flotex è un pavimento tessile dalla struttura unica con ottima resistenza all’usura e durata, alle quali unisce la qualità, il calore e il confort della moquette. Flotex è composto da un supporto vinilico rinforzato e da una superficie molto compatta di fibre di nylon 6,6, saldamente ancorate al supporto.

Flotex ha ottima stabilità dimensionale ed è facile da pulire come un pavimento vinilico.
vedi collezioni Flotex

Marmoleum – linoleum in teli e piastre

Marmoleum è un pavimento naturale, sinonimo di sostenibilità, durata, qualità e disegni innovativi.

Marmoleum, disponibile in più di 300 colori e disegni, è fatto di materie prime naturali ed è la scelta più sostenibile per il pavimento. Marmoleum è un prodotto "climate positive", dalla raccolta delle materie priome ai cancelli della fabbrica. Tutte le gamme Marmoleum sono dotate del finish Topshield pro, con qualità antigraffio e anti-rigature, che rende il pavimento facile da pulire e bello da vedere. vedi le collezioni Marmoleum

Marmoleum Walton 3359
Eternal de Luxe 3051

Eternal – vinilico multiuso

La collezione di pavimenti Eternal offre un’eccezionale combinazione di disegni moderni e praticità, adatta a qualsiasi applicazione.

Eternal propone disegni astratti, del legno o della pietra, con un assortimento cromatico versatile e moderno.
vedi collezioni Eternal

Step – vinilico antiscivolo

Step è consigliato per spazi dove sono frequenti versamenti di acqua o di altri liquidi, grazie alla sua resistenza antiscivolo, da R10 a R11. Il finish PUR-Pearl lo rende facile da pulire e migliora la resistenza anti-rigature. Le particelle antiscivolo presenti nello strato d’usura rendono permanente la resistenza allo scivolamento. Step è proposto in oltre 60 disegni con effetto legno o pietra.
vedi collezioni Step

Step
The Gem

Allura – luxury vinyl tiles

Allura LVT ha splendidi disegni naturali della pietra e del legno; è resistente e confortevole. Le collezioni Allura, disponibili in tante strutture e formati, offrono eccellente stabilità dimensionale, facile posa e manutenzione.
vedi collezioni Allura

Sarlon | Modul’up – vinilico acustico in teli

La Forbo ha più di 30 anni di esperienza nell’industria specialistica dei pavimenti acustici e ha prodotto oltre 100 milioni di m² di pavimenti. Sarlon | Modul’up è senza ftalati e offre un vasto assortimento di colori e disegni.

Sarlon | Modul’up offre una riduzione del rumore da impatto di 15 o 19 dB, richiede un regime minimo di pulizia e manutenzione e può essere installato in zone ad alto traffico , senza uso di colla.

● Tempi ridotti di inagibilità per la posa in opera
● Pedonabile immediatamente dopo la posa
● Facile da rimuovere
vedi collezione Sarlon | Modul’up

Sarlon Modul'up 223 | sand canyon, 409 | black & white doodle
Aviva Stadium Nuway

Barriere antisporco Nuway e Coral

Trattenendo sporco e bagnato con una barriera antisporco all’ingresso si riducono i costi di pulizia e manutenzione delle finiture interne fino al 65%. La collezione Nuway è un prodotto riconosciuto come leader di mercato nei sistemi rigidi per l’ingresso e fornisce un’eccezionale linea di difesa contro lo sporco trasportato dalla suola delle scarpe e dai mezzi su rotelle. Nuway contribuisce a tenere puliti e asciutti i pavimenti interni e riduce il rischio di cadute per scivolamento.

Coral è una collezione tessile per l’ingresso, un marchio leader di mercato da 50 anni. Le barriere antisporco Coral offrono una grandissima scelta, sono sostenibili e porposte in molte strutture diverse, adatte alle varie esigenze di applicazione e di budget. Coral prolunga la durata dei pavimenti interni, riduce i costi di manutenzione e il rischio di infortuni.
vedi collezioni Coral e Nuway

Pavimenti per lo sport

Pavimenti Marmoleum per lo sport

I pavimenti per palestre e impianti polisportivi devono soddisfare numerosi requisiti ed essere adatti a tutte le discipline. La struttura del pavimento deve garantire la sicurezza degli atleti e la funzionalità. Marmoleum Sport diminuisce il rischio di infortuni e riduce l’affaticamento muscolare. Il finish della superficie ha proprietà antiscivolo e antislittamento.

Marmoleum Sport appartiene alla categoria di pavimenti con struttura elastica ed è conforme a tutti gli standard europei di settore. La collezione offre 13 colori, tra i più comunemente usati nello sport.
vedi collezioni Marmoleum Sport

Pavimento naturale

É la naturalezza dei componenti che rende così unico Marmoleum Sport. Questo pavimento soddisfa tutti i parametri richiesti a un pavimento superiore dal punto di vista della sostenibilità ambientale e ha tante caratteristiche performanti positive.

L’olio di semi di lino è l’ingrediente principale di Marmoleum Sport. Insieme alla resina, la pietra calcarea e la farina di legno si aggiungono per creare il linoleum, successivamente colorato con pigmenti naturali o biologici.

La pasta di linoleum, ancora malleabile, viene calandrata su un supporto di tela di iuta naturale, essiccata e infine trasformata in un pavimento resistente e duraturo pavimento per lo sport. La produzione di Marmoleum Sport usa energia verde e si avvale di metodi ecologicamente responsabili.

Linoleum Sport

Perché scegliere Marmoleum Sport?

Riduce il rischio di infortuni
La struttura di un pavimento per centri sportivi deve soddisfare caratteristiche di sicurezza e funzionalità. Marmoleum Sport riduce il rischio di infortuni e di affaticamento muscolare. Il finish della superficie garantisce nel tempo resistenza antiscivolo e anti-slittamento.

Resistenza a traffico e carichi pesanti
Che sia pallavolo, basket a calcio indoor, Marmoleum Sport resiste al transito intenso degli atleti e dei carichi pesanti delle attrezzature sportive, che non danneggiano il linoleum se abbinato a un sottofondo adeguato.

Prestazioni di lunga durata
L’eccezionale durata dei pavimenti Marmoleum garantisce prestazioni ottimali anche dopo anni di uso intenso. L’aspetto come nuovo del pavimento dura a lungo, grazie alle migliori proprietà di facile pulizia e manutenzione.

Splendidi colori
Marmoleum Sport propone 13 disegni marmorizzati, basati sui colori comunemente usati nei centri sportivi. Il disegno marmorizzato maschera ottimamente lo sporco e sono coordinabili a forme e linee di colore contrastante.

Conforme agli standard europei
Soddisfa lo standard tedesco DIN V 18032-2 e lo standard europeo EN 14904 e rispetta tutte le caratteristiche di funzionalità richieste per lo sport.

Sport hall
Sport hall

Salute e igiene

Pavimento igienico

Sudore, bevande, integratori e acqua cadono sui pavimenti di tutte le palestre. É importante scegliere un pavimento di facile pulizia e manutenzione, per potersi allenare sempre in uno spazio gradevole e stimolante per lo sport.

Consigliamo le collezioni Flotex o Marmoleum, che sono facili da pulire e creano un ambiente per lo sport dove allenarsi in modo sicuro e pulito.

Devere Flotex Vision
Flotex

Flotex

Flotex è un pavimento tessile unico che unisce la resistenza all’usura, robustezza e impermeabilità di un pavimento resiliente alla qualità calore e confort di una moquette. Flotex è robusto e igienico ed è anche l’unico pavimento tessile veramente lavabile.

La struttura unica di Flotex, con le sue fibre diritte che non intrappolano polvere e sporco, consente un’efficace pulizia al semplice passaggio dell’aspirapolvere. La maggior parte della macchie è rimovibile con acqua.
Tutto su Flotex

Marmoleum

La capacità di Marmoleum di inibire la proliferazione dei batteri nasce dalle materie prime naturali che lo compongono, in particolare l’olio di semi di lino. La proprietà antibatterica di Marmoleum, intrinseca al prodotto, non diminuisce nel tempo e offre protezione costante fin dal momento dell’installazione.

Test indipendenti condotti dall’Università di Glasgow hanno stabilito che Marmoleum ha un’idoneità unica alle applicazioni in ambienti dove è fondamentale l’igiene e il controllo delle formazioni batteriche.

✔ Senza ftalati
✔ Prevenzione della proliferazione batterica
✔ Approvato contro le allergie
✔ Basse emissioni
vedi collezioni Marmoleum

Allergy UK

Pavimenti personalizzati

Pavimento personalizzato

Per un pavimento veramente speciale, offriamo pavimenti personalizzati su misura per il settore dello sport, con effetti speciali, 3D, scritte e logo aziendali. Grazie all’eccezionale flessibilità e precisione della nostra tecnica di stampa digitale, la Forbo può creare qualsiasi disegno personalizzato su pavimenti vinilici e tessili.

Custom Flooring logo

Disegni a stampa digitale

La moderna tecnica di stampa digitale Forbo permette visuali straordinarie, impossibili da ottenere con la tecnica di stampa tradizionale. É possibile creare un pavimento unico di ottima qualità con le nostre gamme di vinilici eterogenei in teli.

La scelta è tra migliaia di disegni, pronti per la riproduzione, di qualsiasi tipo, forma, dimensione, scala e complessità. La definizione dei disegni a stampa digitale è ottimale, con 6 colori e alta risoluzione ( 600dpi)
vedi pagina Stampa Digitale
.

Pavimento vinilico a stampa digitale

Flotex Vision

Con più di 70 milioni di fibre per metro quadrato, la densità unica del pavimento Flotex fornisce la base perfetta per la stampa digitale. I disegni sono realistici e perfettamente definite, realizzabili in tutte le tonalità e sfumature desiderate.

La stampa digitale offre un numero infinito di opzioni, dai disegni astratti alla replica esatta di prati, acqua, sabbia, cascate e mari in burrasca, a disegni in 3D e trompe l‘oeil.
vedi i disegni Flotex Vision

Chaminade University

Marmoleum con Aquajet

La tecnologia di taglio Aquajet permette la riproduzione dei disegni più complessi su pavimenti in linoleum. Possono essere disegni tematici o artistici, un logo aziendale e tanto altro. I colori disponibili sono i colori esistenti della collezione Marmoleum.
vedi disegni con Aquajet

Juntendo University

Coral Logo

Con Coral Logo, la Forbo fornisce un servizio di stampa e di intaglio per disegnare il vostro pavimento unico Coral per l’ingresso.

• Eccellenti qualità del disegno e colori brillanti
• Scelta tra tutti i colori della collezione Coral
• Abbinamento tra colori Pantone e RAL
• Supporto vinilico che mantiene Coral Logo bel fissato a terra.
• Logo stampato disponibile in 7 dimensioni standard.
vedi collezione Coral Logo

Coral logo

Referenze

Referenze Forbo

Molti centri sportivi in tutto il mondo hanno installato pavimenti Forbo. Per visionare questi progetti, vedi pagina.
Referenze nello sport

KRC Genk - Marmoleum sport

FloorVisualizer

Per scegliere il pavimento giusto per ogni ambiente, la Forbo mette a diposizione la pagina FloorVisualizer, uno strumento utile a visualizzare il rendering del progetto, accostando disegni e colori.
vedi pagina FloorVisualizer

Forbo FloorVisualizer

Collaborazioni internazionali

Collaborazioni internazionali

La responsabilità di creare partnership internazionali con i Clienti più importanti è affidata ai Key Account Manager delle nostre filiali commerciali. Dediti alla cura del cliente, forniscono soluzioni per pavimenti perfettamente rispondenti alla vostra esigenza.

• Forniamo quotazioni internazionali e abbiamo esperienza di gestione di ordini internazionali e delle normative di ogni nazione.
• Gestiamo la logistica internazionale.
• Vantiamo partnership ventennali con Clienti di tutto il mondo.

Produttore leader mondiale

• La Forbo Flooring Systems fa parte dell’azienda svizzera Forbo Group

• Alcuni dati di Forbo Group (2019):
> Fatturato 1.282,2 milioni di franchi
> Dipendenti 5.600

• Presenti nel mondo:
> 25 stabilimenti produttivi e distributori
> 6 centri di assemblaggio
> 48 filiali commerciali in 38 nazioni del mondo

• Fabbriche di produzione in Europa: Regno Unito, Francia, Svizzera, Olanda, Germania e Russia.

Atalanta International School
Marmoleum: fatto dall'uomo

Leader nella difesa dell'ambiente

Abbiamo cura dell’ambiente

• La Forbo è uno dei soci fondatori del World Green Building Council.
• Abbiamo ottenuto molte certificazioni ambientali per prodotti e fabbriche.
• Tutti i nostri siti produttivi sono certificati ISO. Usiamo le materie prime in modo efficiente, con riciclo di materiale ove possibile.
• Crediamo nella responsabilità sociale. Le fabbriche Forbo sono certificate SA8000.

creating better environments

Servizio affidabile

Servizio affidabile
Offriamo:
• Un fornitore unico per tutti i requisiti del vostro progetto.
• Consulenza locale, supporto e gestione dei progetti cross-border.
• Certezza della fornitura e consegna rapida.

Soprattutto, forniamo un contratto unico e un unico contatto di riferimento per risparmiare tempo e denaro.

Forbo: consulenza per il design
Venditori

Pensiero globale, gestione locale

Per tutta la durata del progetto il Funzionario Forbo della vostra zona sarà un interlocutore unico per qualsiasi domanda o necessità, in qualunque parte del mondo.

Questo metodo fa risparmiare tempo, elimina le incertezze e garantisce costanza e affidabilità, a prescindere dalla complessità del progetto.