Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2


Materie prime rinnovabili

Le materie prime di origine fossile come petrolio, gas, carbone e uranio sono presenti in natura in quantità limitata e gli esperti dicono che, se il consumo rimane al livello attuale, queste risorse cominceranno a esaurirsi nel prossimo futuro.
L’uso di materie prime rinnovabili può invece contribuire a rallentare il riscaldamento globale Oltre a rilasciare una quantità inferiore di biossido di carbonio rispetto ai carburanti fossili, sono in grado anche di assorbire CO2 durante il loro ciclo vitale. Le materie prime che usiamo sono presenti in natura in abbondanza e possono essere coltivate quasi ovunque nel mondo.

Forbo Marmoleum - We take the green road

Forbo Marmoleum - made from renewable raw materials

Le materie prime di Marmoleum

I pavimenti Marmoleum contengono, a seconda del colore, tra il 97% e il 98% di materie prime naturali (ad esempio olio di semi di lino, iuta e legno), 73% delle quali rinnovabili in tempi brevi. Attraverso la fotosintesi, queste materie prime assorbono CO2 e in questo modo dà un importante contributo a ridurre i gas serra.

Inoltre, il 35% di materiale riciclato e il 9% di materiale di alta qualità destinato a produzioni di upcycling riciclo creativo sono inclusi nel processo produttivo, riducendo in modo significativo il consumo di materie prime. Infine, la produzione del linoleum richiede un consumo energetico inferiore rispetto ai rivestimenti resilienti con plastificanti. Questi aspetti fanno di Marmoleum un vero talento naturale!