Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

WEBINAR - 11 ottobre 2022

ECONOMIA CIRCOLARE DEL PAVIMENTO

Risolvere la sfida della circolarità

In questo nuovo webinar gratuito della Forbo, Jane Gardner e Julie Chaminade parleranno di come l’industria dei pavimenti affronta le sfide dell’economia circolare.

Martedì 11 ottobre 2022

Webinar Risolvere le sfide della circolarità

Risolvere la sfida della circolarità

Come sarà in futuro la circolarità economica dei pavimenti? Quali gli strumenti e le soluzioni a disposizione di utenti e imprese a fine ciclo di servizio del pavimento? Grazie a due esperti dell’industria dei pavimenti, questo webinar illustra quali saranno i prossimi passi per affrontare le sfide dell’economia circolare.

Jane Gardner, Managing Director dell'ERFMI (European Resilient Flooring Manufacturers’ Institute), definirà una nuova prospettiva di quanto accadrà su scala globale e parlerà delle soluzioni proposte dall’ERFMI. La Francia è all’avanguardia in tema di circolarità e Julie Chaminade, Managing Director della Kaléi, l’Associazione francese che rappresenta le aziende di rivestimenti tecnici e decorativi, parlerà di quanto è stato fatto finora per la circolarità e degli ostacoli da affrontare.

Martedì 11 ottobre 2022
ore 16:00 - 17:00

Economia circolare

Jane Gardner

Jane Gardner è Managing Director dell’ERFMI (Istituto Europeo Pavimenti Resilienti) e, in questo ruolo, rappresenta gli interessi di 17 produttori e distributor di rivestimenti resilienti per il pavimento in Europa.

Jane partecipa attivamente alla standardizzazione delle normative. Partecipa inoltre alla Circular Plastics Alliance, un’associazione fondata dalla Commissione Europea con l’obiettivo di trasformare 10 milioni di tonnellate di plastica riciclata in nuovi prodotti per il mercato europeo entro il 2025. L’ ERFMI è un firmatario di questa associazione.

In precedenza, Jane ha lavorato per 14 anni per la Axion, uno studio di consulenza per l’efficienza delle risorse ambientali con sede nel Regno Unito. Qui si occupava del recupero e riciclo di pavimenti resilienti, pavimenti tessili e altri prodotti in plastica dell’edilizia. Jane è un’appassionata promotrici dell’economia circolare dei pavimenti in Europa.

JANE GARDNER SU LINKEDIN

Webinar | Jane Gardner

Julie Chaminade

Julie Chaminade è Managing Director di Kaléi, l’associazione professionale francese per i rivestimenti tecnici e decorativi. Tutti i produttori di pavimenti resilienti attivi sul mercato francese sono membri di questa associazione.

Con oltre 20 anni di esperienza a capo della Kaléi e grazie alla sua esperienza precedente alla EuPC, l’organizzazione europea dei convertitori della plastica, Julie ha una conoscenza approfondita delle questioni istituzionali e molti contatti nel settore.

Gestisce inoltre l’RFS, un network di centri di formazione riguardante il settore pavimenti.

JULIE CHAMINADE SU LINKEDIN

Webinar | Julie Chaminade