Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Marmoleum Design Challenge

Dezeen, la prestigiosa rivista di design con sede a Londra, e la Forbo Flooring Systems hanno indetto una competizione internazionale di design per architetti e designer per la progettazione di uno “spazio nello spazio” che promuova il benessere, utilizzando il linoleum Marmoleum della Forbo.

Uno spazio fonte di ispirazione che promuova il relax e il benessere in ambienti come ospedali, scuole e uffici, qualsiasi spazio in cui le persone giocano, imparano, lavorano o guariscono.

Marmoleum: miglior pavimento naturale

Marmoleum migliora gli ambienti chiusi perché offre una piacevole connessione tattile e visiva con la natura. Essendo un materiale antiallergico, senza ftalati e batteriostatico, il linoleum garantisce ambienti salubri. Marmoleum, il marchio Forbo del linoleum, è fatto di materie prime naturali fino al 98% ed è un prodotto “climate positive” senza compensazioni, misurato dalla raccolta di materie prime ai cancelli della fabbrica (Cradle-to-Gate).

Scegliere Marmoleum vuol dire non soltanto fare una scelta responsabile per l’ambiente ma anche abbracciare il concetto di architettura verde e creare ambienti che rispecchiano il nostro bisogno di natura.
Marmoleum e la natura
Tutte le collezioni Marmoleum

Marmoleum Solid - 2024

Il concorso

I partecipanti al concorso dovranno progettare uno spazio di 10 m² da installare in un ambiente interno, ad esempio di ospedale, scuola o ufficio (uno spazio non residenziale). Marmoleum dovrà essere installato a pavimento e, facoltativamente, potrà essere installato a parete fino a un’altezza massima di 1 metro. I partecipanti al concorso potranno includere nel progetto anche il materiale per superfici Furniture Linoleum della Forbo e il Bulletin Board, da applicare su oggetti all’interno dello spazio progettato.

Il concorso è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni, di qualsiasi nazionalità, la cui formazione o professione sia attinente all’architettura e al design.

Premio in palio

Il premio del concorso, assegnato da Dezeen, è di 5.000 sterline. Il progetto che vincerà il concorso sarà prodotto ed esposto nello Showroom della Forbo in Olanda.

Inoltre, il vincitore o la vincitrice sarà invitato a partecipare all’evento lancio in Olanda, con l’opportunità di incontrare i membri della giuria e il Team di Design della Forbo. Otterrà inoltre una notevole visibilità, perché il progetto sarà pubblicato sul magazine e sui canali social Dezeen e della Forbo in tutto il mondo.

I membri della giuria

Come partecipare

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi tramite il modulo di iscrizione in questa pagina. Riceverete un pacchetto informativo che include due campioni di Marmoleum che consentirà di familiarizzare con questo materiale.

L’email di conferma contiene un link sul quale caricare il vostro progetto.

Tutti i progetti devono essere consegnati entro e non oltre il 30 aprile 2024

Marmoleum Design Challenge – Istruzioni e regole

Chi si iscriverà prima del 21 marzo avrà diritto all’accesso esclusivo a un approfondimento online sul prodotto, con la possibilità di domande e risposte dirette sul Marmoleum, sulla collezione e sul concorso. Sarà inoltre data la possibilità di porre domande a uno dei membri della giuria e avere altre informazioni di base.

Tutti i concorrenti devono leggere e approvare i termini e le condizioni del concorso prima di iscriversi.

Marmoleum Design Challenge – Termini e condizioni

Prima di tutto iscriversi al concorso. L’email di conferma contiene un link dove potrete caricare il vostro progetto. Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 30 aprile 2024. I progetti devono essere presentati in lingua inglese.

Sono richiesti i seguenti dati:

  • Nome del progetto.

  • Una descrizione dell’idea di progetto e una spiegazione di come il progetto risponda ai criteri richiesti (massimo 500 parole).

  • Un minimo di 5 e un massimo di 10 visualizzazioni tridimensionali che illustrino l’idea.

  • Un moodboard dei materiali usati nel progetto.

  • (Facaoltativo:) video o animazione che illustri l’idea (presentato utilizzando un URL)

  • Ogni immagine deve essere un’immagine singola, senza alcun testo o logo. Il formato deve essere JPG, con risoluzione minima 72 dpi e dimensione massima 1MB ciascuna.

Moodboard - Marmoleum Solid

Forbo Flooring Systems

La Forbo Flooring Systems è un fornitore internazionale e affidabile di pavimenti di qualità, ad esempio in linoleum, vinilici, LVT, tessili e di barriere antisporco per l’ingresso.

Dezeen

Dezeen è il magazine di architettura e di design più influente e prestigioso del mondo, con più di tre milioni di lettori ogni mese e oltre sette milioni di follower sui social.