Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Linoleum

Marmoleum Solid

La purezza del linoleum Siamo orgogliosi di presentare la rinnovata collezione di pavimenti Marmoleum Solid che uniscono disegni contemporanei a un’imbattibile versatilità e innovazione. Alle materie prime della nuova gamma Marmoleum Cocoa abbiamo aggiunto il guscio del seme di cacao per dare un effetto granulare unico al pavimento. I disegni della gamma Slate sono invece caratterizzati dal fascino senza tempo della pietra con il calore e la purezza del linoleum. Esplorate le potenzialità e i disegni esclusivi della nuova collezione Marmoleum Solid nelle gamme Concrete, Cocoa, Piano, Slate e Walton .

Magazine Digitale di Marmoleum Solid

  • Marmoleum Solid
  • Marmoleum Solid
  • Marmoleum Solid
  • Marmoleum Solid
  • Marmoleum Solid
  • Marmoleum Solid
  • 3584 Marmoleum Cocoa tabletop B
    Marmoleum Cocoa

    Marmoleum Cocoa

    Innovazione naturale - Marmoleum Cocoa rappresenta perfettamente la nostra etica di design sostenibile ed è una vera e propria novità della collezione di pavimenti Marmoleum. Unendo il guscio dei semi di cacao ai tradizionali ingredienti del Marmoleum, abbiamo ottenuto un’innovazione strutturale ed estetica. Il risultato è una struttura della superficie nuova e accattivante, con un effetto naturale e moderno.

  • 3712 Marmoleum Concrete tabletop
    Marmoleum Concrete

    Marmoleum Concrete

    I disegni marmorizzati monocolore di Concrete si differenziano dal classico pavimento Marmoleum per la struttura simile a quella della pietra. L’assortimento dei colori comprende tonalità neutre e i moderni colori dei pavimenti in cemento, a cui si aggiungono 6 colori più vivaci per creare un forte accento di design del pavimento.

  • 3642 Marmoleum Piano tabletop
    Marmoleum Piano

    Marmoleum Piano

    Il disegno di Marmoleum Piano è sobrio e ha un sfondo in tinta unita arricchito da un effetto che richiama la fibra e maschera molto bene lo sporco.

  • e3745 Marmoleum Slate tabletop
    Marmoleum Slate

    Marmoleum Slate

    Ispirato alla naturalezza materica della pietra, Marmoleum Slate introduce una struttura goffrata unica che dà una nuova dimensione alla collezione di pavimenti Marmoleum. Il risultato è una superficie con il fascino senza tempo della pietra uniti alla purezza e al calore del linoleum.

  • Marmoleum Walton 3367
    Marmoleum Walton

    Marmoleum Walton

    La solida idenitità di Marmoleum Walton, con la sua superficie liscia, minimalista e non pretenziosa, lo rende l’esempio per eccellenza della purezza dei nostri pavimenti in linoleum.

Codici NCS e LRV

Codici NCS e LRV

In architettura, il valore di riflessione della luce (LRV - Light Reflectance Value), è la percentuale di luce visibile e utile riflessa da una superficie quando è illuminata da una fonte di luce. Il valore LRV è legato alla scelta del colore. Il valore LRV approssimativo di un colore indica la quantità di luce visibile riflessa dal colore stesso. Il nero ha un valore LRV pari a 0% perché assorbe tutta la luce. Il bianco ha un valore di riflessione della luce del 100% e conferisce agli ambienti luce e freschezza. La riflessione della luce si collega anche con il consumo di energia elettrica: i colori chiari hanno bisogno di una minor illuminazione, traducendosi in un risparmio diretto e un minor impatto ambientale. Tutti i prodotti Forbo forniscono l'indicazione del valore di riflessione della luce, riportato nelle pagine delle varie collezioni.

Il codice colore NCS (Natural Colour System) si riferisce al colore di qualsiasi materiale. Con i codici numerici, ad esempio NCS 1080-Y70R, qualsiasi colore può essere descritto con precisione. Il sistema di codici NCS ha stabilito 1950 colori standard per ogni dieci gradazioni dello spettro cromatico. Ogni colore dello stesso codice è visivamente identico a qualsiasi altro colore dello stesso codice. Con questo sistema è possibile individuare colori del pavimento coordinabili con gli altri colori della camera.

I codici di riflessione della luce LRV e dei colori NCS sono disponibili per tutti gli articoli di questa collezione.

I codici "Natural Colour System" (NCS) sono stati sviluppati per identificare valore, intensità e tonalità del colore di un dato prodotto. Applicando la misurazione NCS, si possono individuare e abbinare sistemi o gruppi di colore a prescindere dal materiale usato. Tutti i prodotti Forbo hanno un codice NCS, indicato nelle pagine delle collezioni, insieme alla descrizione di ciascun prodotto.

Marmoleum Solid

Specifiche tecniche

L'ambiente

Pavimento sostenibile e duraturo

97% di materie prime naturali
72% di materie prime rapidamente rinnovabili
43% di materiale riciclato

Elevate prestazioni create dalla natura
Realizzato con materie prime naturali e rinnovabili, Marmoleum è il pavimento resiliente più ecologico esistente sul mercato. Non contiene ftalati, né plastificanti, né oli minerali. Le materie prime principali utilizzate per la produzione del Marmoleum comprendono:

● olio di semi di lino
● farina di legno, proveniente da foreste controllate
● iuta, il supporto di fibra naturale sul quale viene calandrato il linoleum

Marmoleum è stato testato dalle più importanti certificazioni internazionali per la sostenibilità, ad esempio «Nordic Swan» e «Blue Angel».

Topshield2 è l’esclusiva finitura a raggi UV della Forbo applicata a tutti i prodotti Marmoleum. Topshield2 è resistente alle macchie, ai graffi e prolunga l’aspetto originario e come nuovo del pavimento. Questo finish di fabbrica semplifica inoltre le operazioni di pulizia e manutenzione, che possono essere eseguite con un regime più intervallato.



Materie prime di Marmoleum

Tutto su Marmoleum Solid

Definire gli spazi

La rinnovata collezione Marmoleum Solid presenta 5 diverse strutture che sono il fondamento per creare in purezza di spazi moderni ed esclusivi. Questa gamma innovativa di pavimenti in linoleum comprende diverse tipologie di disegni in tinta unita con sorprendenti variazioni di colore e strutture.

Marmoleum Slate presenta una goffratura speciale, mentre Marmoleum Cocoa è prodotto con l’aggiunta dei gusci del seme del cacao. Marmoleum Concrete è caratterizzato da particelle brillanti di colore aggiunte alla superficie in tinta unita. Queste particolarità rendono la collezione Solid il punto focale dell’ambiente oppure un’ottima cornice per mettere in risalto altri materiali e complementi d’arredo.

Marmoleum Solid offre:

DESIGN PURO
● Disegni originali e accattivanti con profondità e struttura.
● Ampia tavolozza di colori, che risponde all'attuale richiesta sia di tonalità neutre che di colori in tinta unita.
● Disegni perfettamente coordinabili a materiali come legno, vetro o metallo.

MATERIALE PURO
● Prodotto con materie prime naturali, tra cui olio di semi di lino e farina di legno.
● Ricicla in modo innovativo gli scarti delle materie prime, ad esempio il guscio dei semi di cacao.
● È la soluzione per pavimenti ecologica per eccellenza, a impatto CO2 neutro e senza PVC.

EMOZIONE PURA
● Pavimenti autentici e versatili con una grande tradizione alle spalle.
● Le ricche tonalità dei colori e i disegni esclusivi si accostano perfettamente a qualsiasi stile d’interni.
● Le materie prime pure e naturali contribuiscono a creare un ambiente confortevole in cui vivere.


Pavimento in linoleum Marmoleum Slate

Pulizia e Manutenzione

Pulizia e manutenzione di Marmoleum

I pavimenti Marmoleum di Forbo sono di facile pulizia e manutenzione grazie a Topshield2, un finish di fabbrica innovativo e molto duraturo che non deve essere rimosso.

Istruzioni di pulizia e manutenzione di Marmoleum

Manutenzione di Marmoleum