Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Trends & Design

TRNDS

L'unico limite è la fantasia

Un mobile rosso fuoco che contrasta con l’ambientazione rosa e una serie infinita di specchi. Sedie invitanti con colori pastello per conversare in un contesto splendido e confortevole, perché il design influisce sullo stato d’animo. Arredi minimalisti che danno leggerezza e creano l’atmosfera calda di casa. Case minuscole con un design di qualità come soluzione per la crescente scarsità di spazio urbano, per realizzare massima efficienza con il minimo spazio.

Visitare una fiera di settore oggi equivale a entrare in un labirinto di storie diverse. È un racconto senza confini che nutre l'immaginazione e rivela la filosofia di un marchio o le virtù di un prodotto. Siamo di fronte a stimoli che gettano luce su nuove prospettive per il futuro e fanno capire che l’unico limite è la nostra fantasia.


Esprimere personalità

Durante il Salone IMM di Colonia, una visita al palazzo del Design Post vicino allo spazio fiera è d’obbligo. L’edificio offre uno spazio espositivo a oltre 35 famosi marchi internazionali del design e del settore arredamento. Uni di questi è il marchio danese Montana. I colori accesi e contrastanti usati nella presentazione sono una chiara dichiarazione di forte personalità. L’armadio rosso fuoco è un design di Peter J. Lassen.

TRNDS April 2018 Montana
TRNDS April 2018 Artek

Piccoli spazi

Abbinando oggetti classici e moderni lo stand di Artek dimostra che anche gli spazi di piccole dimensioni possono risolvere le esigenze del vivere e del lavoro quotidiano, coniugando massima efficienza e minimo spazio. Artek offre soluzioni intelligenti per mini appartamenti di nuova costruzione.

Vita quotidiana

L’esposizione di Danischdesignmakers, un gruppo internazionale di giovani designer, è ispirata quest'anno alla bellezza del quotidiano, quasi a commentare indirettamente la stravaganza che caratterizza il panorama del design da molti punti di vista.

Nella presentazione intitolata "Tributo alla vita di tutti i giorni" i 22 designer hanno proposto nuove idee, modificando semplicemente gli oggetti che ci circondano nel quotidiano che spesso non fanno scalpore ma offrono funzionalità e bellezza.

TRNDS April 2018 Tribute
TRNDS April 2018 CC Tapis

Matrice cilindrica di design

«Rotatazione» è l’oggetto di design di Patricia Urquiola, comissionato dall’azienda italiana cc-tapis. Lo schema coloratissimo di Rotazione si basa sulla rotazione giocosa di forme cilindriche sovrapposte. I colori pastello in gradazione e il contrasto cromatico sulla superficie dei cilindri creano un deciso effetto tridimensionale.
L’audace composizione geometrica realizzata per lo stand del marchio di design d’interni Pode esprime la forte personalità dei direttori artistici di Pode, Roderick e Claire Vos.

TRNDS April 2018 Mambo Unlimited

Artigianato e creatività

Il tavolino rotondo con top in vetro e corallo stampato e base in ottone è stato presentato al magico stand della Mambo Unlimited durante la fiera “Maison et Objet” di Parigi.

La Mambo Unlimited, con sede a Lisbona, produce oggetti realizzati con cura artigianale unita a grande creatività.

La Vitra a Parigi

Durante la Fiera «Maison&Objet» di Parigi, la Vitra ha presentato la sua collezione accessori nello show-room che ha aperto recentemente a Parigi, nelle immediate vicinanze dell’Opera. Nella rilassante atmosfera del nuovo spazio ristrutturato con gusto, i visitatori hanno ammirato i nuovi oggetti di design.

TRNDS April 2018 Vitra & Artek
TRNDS April 2018 Maison

Imagine di Forbo

La Forbo ha esibito il suo pavimento di design in linoleum della serie Marmoleum Imagine .
Tre designer di calibro internazionale hanno realizzato una serie di disegni con Marmoleum, resi possibili dalla precisissima tecnica di taglio Aquajet di Forbo. I disegni sono personalizzabili con infinite possibilità di scelta.

Furniture Linoleum di Forbo

L’azienda fondata dai designer danesi Anders Folke e Rikke Beck Christensen, la Foxy Potato, nasce dalla loro passione per i mobili danesi in stile antico e classico. Durante la Fiera del Mobile di Stoccolma hanno esposto una nuova collezione di oggetti, tra i quali un tavolo con top in Furniture Linoleum
Alfredo Häberli ha progettato per Offecct un oggetto di design che può essere usato come postazione di lavoro, come tavolino per socializzare o semplicemente come sgabello

TRNDS April 2018 Foxy Potato

Arredi leggeri e minimalisti

Questo splendido letto a giorno blu cobalto è prodotto dal marchio italiano di mobili Arper.

Gazzda, un’azienda di mobili della Bosnia, produce arredi minimalisti che ispirano leggerezza ed è un grande fan di Furniture Linoleum della Forbo, che applica su una grande varietà di oggetti e arredi.

TRNDS April 2018 Arper and Gazzda
TRNDS April 2018 FjordFiesta

Classico norvegese

Nel 2001, Fiordfiesta ha reintrodotto la collezione senza tempo di sedie “Scandia” progettate negli anni Cinquanta da Hans Brattrud. Le sedie, che si potevano trovare presso antiquari e mercatini solo dalla metà degli anni Settanta, sono state rivisitate dal designer e rimesse in produzione tra il 2001 e il 2010. Questo stile, chiamato anche classico norvegese, ha presentato nuovi colori durante il Salone del Mobile di Stoccolma.