Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Daniel Cheng

"Andare avanti da solo, ma senza sentirmi solo perché ho un Team di supporto fortissimo!"

Working for Forbo

Daniel è Key Account Manager, prevalentemente per Hong Kong e Macau, specializzato nel settore ESD

Qual è la cosa migliore del tuo lavoro?
La flessibilità. Lavorando da casa, ho potuto coniugare la mia carriera con la famiglia, soprattutto quando i miei figli erano piccoli. C’è anche il vantaggio di poter comunicare rapidamente con le fabbriche (tenendo presente la differenza di fuso orario di Europa e Asia).

Perché hai scelto di lavorare alla Forbo?
“Era scritto nel mio destino…” Entrai nell'industria dei pavimenti per caso nel 1998. La Forbo era il marchio principale del settore pavimenti e mi è rimasto scolpito nella mente (a quel tempo ero rappresentante di Forbo Sarlino a Hong Kong). Nel corso della mia carriera ( 4 anni a Hong Kong e 4 anni in Cina), la Forbo diventava sempre più forte e con una portafoglio di prodotti sempre più ampio nell'industria dei pavimenti. Oggi la Forbo è un fornitore “brillante” di soluzioni per pavimenti sul mercato, che rappresenta non solo una gamma molto ampia di materiali per la pavimentazione, ma è anche un’azienda con un messaggio forte: “Sistemi affidabili per la pavimentazione”, coniugando industria, qualità, sostenibilità e stile di vita”. Questa è la mia missione quotidiana.

Cosa rende la Forbo migliore della concorrenza?
Non siamo solo un’azienda che produce e commercializza pavimenti. Ecco cosa siamo:
• Investimento sui mercati e partner commerciali
• Rispetto e responsabilità per i nostri partner
• Innovazione e design
• Affrontare sempre i nostri errori
• Comprendere le nostre debolezze per migliorarci.

Qual pensa che sia la forza della Forbo?
L’utente finale è sempre esigente e critico nei confronti del materiale per pavimenti e richiede, tra l’altro:
Design, che deve essere di tendenza e tradizionale allo stesso tempo, o con disegni astratti, con una tavolozza di colori dai più caldi ai più freddi, con una superficie uniforme o con effetto tridimensionale, normale o personalizzato.
Struttura rigida o flessibile. Omogenea o eterogenea, acustica o compatta, antiscivolo o antistatica.
Prestazioni Duraturo e con elevata resistenza all'abrasione? Facile posa e manutenzione? Prodotto sostenibile? Pavimenti per esterni o per interni? Può durare cinque anni o dieci anni?
Costi accettabile per il mercato

Finché ci saranno persone nel mondo, ci sarà sempre richiesta di pavimenti. La Forbo migliora e sviluppa nuovi prodotti continuamente. La cosa più importante è creare la domanda e una tendenza di mercato. Questo ci fa continuare a crescere e fornisce un “motore” per la crescita anche dei nostri Partner.

Ho sempre detto che la Forbo “fornisce “ soluzioni per pavimenti affidabili, rendendo la vita più sicura”.