Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Webinar - Marmoleum Live Forward

Un futuro a impatto neutro di CO2

La Forbo organizza per la prima volta un webinar internazionale. Durante questo evento online, Cristina Gamboa e Daan Roosegaarde parleranno di come si può vivere insieme in un mondo a impatto CO2 neutro.

Webinar

Registratevi al webinar

La responsabilità sociale e l’urgenza di ridurre le emissioni di CO2 sono enormi. Osserviamo cambiamenti sempre più significativi nel clima a livello mondiale. Attualmente le emissioni di “Embodied Carbon” (emissioni intrinseche ai materiali) rappresentano il 28% di tutte le emissioni del settore edilizia. Gli edifici, sia nuovi che ristrutturati, dovrebbero raggiungere standard di emissioni zero. Come ottenere questo risultato per tutta la catena di fornitura? Quali le azioni intraprese fino ad oggi e quali dobbiamo ancora affrontare? Pensiamo che un’edilizia a impatto CO2 neutro sull’ambiente debba partire dal progetto.

In questo webinar «Marmoleum - Guardiamo al futuro», Cristina Gamboa, CEO dell’World Green Building Council e Daan Roosegaarde, rinomato artista e innovatore, offrono la loro visione su come raggiungere l’obiettivo di un impatto CO2 neutro nell’edilizia. È un dialogo appassionante tra questi due pionieri dell’innovazione. Dopo il racconto della loro storia personale basata sulle loro competenze, i nostri due ospiti approfondiranno questo argomento.

Prenotate ora la vostra partecipazione al webinar

Marmoleum live forward logo

Informazioni

Data: Martedì 29 settembre 2020
Ora: 16:00 - 17:15 (GMT)
Luogo: Online
Argomento: Il futuro dell'edilizia a impatto CO2 neutro
Ospiti: Christina Gamboa, Daan Roosegaarde
Moderatore: Willem Burmanje

Programma

16:00 Benvenurto
16:05 Presentazione / di Cristina Gamboa
16:20 Intermezzo di Willem Burmanje
16:25 Presentazione / di Daan Roosegaarde
16:40 Domande e discussione
17:15 Termine webinar

World Green Building Council

Il World Green Building Council (WorldGBC) favorisce l'adozione di un'edilizia sostenibile ovunque e per tutti. Promuovendo
la trasformazione del settore edile attraverso tre elementi strategici (clima, salute e benessere, risorse e circolarità) siamo una rete internazionale che comprende circa 70 sedi del Green Building Council in tutto il mondo. Come membri del Patto Globale delle Nazioni Unite, collaboriamo con aziende, enti e governi per portare avanti le ambizioni ecologiche dell'Accordo di Parigi e degli Obiettivi Globale di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Con un approccio mirato al cambiamento dei sistemi, il nostro Gruppo guida l'industria dell'edilizia verso un impatto CO2 zero e verso un'ambiente urbano salubre, equo e resiliente.

Christina Gamboa

Lo Studio Roosegaarde

Lo Studio Roosegaarde è pioniere della vivibilità del nostro futuro. Aria pulita, acqua pulita, energia pulita e, oggi, anche spazi puliti, sono i nostri nuovi valori. Con il suo laboratorio di design sociale, l’artista e innovatore olandese Daan Roosegaarde e il suo Team di designer e ingegneri, si affida a persone e tecnologie per realizzare opere d’arte che migliorano la vita di tutti i giorni, accendono l’immaginazione e combattono l’innalzamento del clima.

Tra le opere apprezzate il tutto il mondo ci sono: WATERLICHT (un flusso virtuale che mostra il potere dell’acqua), SMOG FREE PROJECTS (il primo e più grande purificatore d’aria per esterni al mondo che trasforma lo smog in gioielli), SMART HIGHWAY (strade che si caricano con la luce del giorno e si illuminano di notte, e SPACE WASTE LAB (che visualizza e riutilizza lo spreco di spazio). Il mantra di Roosegaarde è 'Schoonheid', una parola olandese che ha due significati: “bellezza”, che viene dalla creatività, e “pulito”, che viene dall’aria pulita e dall’energia pulita. Per Roosegaarde questa deve essere la condizione fondamentale della vita quotidiana.

Daan Roosegaarde

Marmoleum - Live Forward Campaign

Seguire la strada per un futuro a impatto CO2 neutro

I tempi stanno cambiando e non sempre in modo positivo, come tutti sappiamo. Oggi dobbiamo pensare al domani: lo dobbiamo alla nostra generazione e alle generazioni future. Dobbiamo pensare a come mangiamo, come viaggiamo, come lavoriamo e, in altre parole, dobbiamo cambiare il nostro stile di vita.

Negli ultimi 125 anni, la Forbo ha perseguito un percorso d’ispirazione con Marmoleum, fatto di alti e bassi, attraverso colori e strutture straordinari. Abbiamo seguito la strada verso un impatto CO2 neutro sull’ambiente, attraverso i pavimenti di milioni di edifici in tutto il mondo. Questa strada non è ancora finita, perché non ha ancora raggiunto un futuro pienamente sostenibile. È perciò che vi invitiamo a unirvi a noi… per fare scelte responsabili!

Guardiamo al futuro