Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Gli effetti del colore in ufficio

La scelta del colore in ufficio ha uno straordinario effetto su clienti e visitatori. È un effetto subliminale e istintivo che si riflette sulla buona o cattiva percezione della vostra azienda.
I colori dovrebbero essere diversi, secondo l’attività che si svolge in ufficio. La vostra immagine è proiettata e giudicata nel momento in cui aprite la porta e la scelta del colore giusto contribuisce a renderla positiva.

Uffici
Negli uffici è importante capire il messaggio che il colore prescelto trasferisce all'ambiente circostante, per creare l’effetto desiderato.

Blu e verde creano un’atmosfera rilassante, ma possono rallentare la produttività del personale. Un piccolo tocco di rosso, arancione e giallo aumenterà il flusso di energia e la produttività.

Un eccesso di rosso aumenta l’aggressività; troppo arancione accentua un’atmosfera socievole e comunicativa, mentre troppo giallo può causare stress e ansietà in alcuni.

Sala riunioni
Il turchese è il colore della comunicazione creativa e della comunicazione di fronte a un pubblico. Nella tonalità tenue o media, è ideale per le pareti della sala riunioni e per corsi di formazione.

Il turchese ha un effetto calmante sull'oratore ed è un buon colore per stimolare l’apprendimento. I testi scritti su un supporto giallo sono ricordati più facilmente, perciò un tocco di giallo posizionato di fronte ai partecipanti, sulla parete o dietro alla lavagna elettronica, li aiuterà a memorizzare le vostre parole.

(Fonte: http://www.empower-yourself-with-color-psychology.com/office-colors.html)

UK_ Mix Glacier_1180x664_office