Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Pavimenti ESD e camere bianche

Prodotti per la posa

Sigillanti e primer

026 Euroblock Multi

Membrana anti umidità senza solventi per rimuovere l’umidità residua dei massetti cementizi. Facile applicazione, senza solventi, buona resa, non infiammabile, asciuga rapidamente.

Rif. articolo:026
Nº SAP:35355
Confezione:10 l. (12,4 kg)
Resa:Prima applicazione (diluito in acqua 1:1) circa 50 g/m².
Seconda e terza appicazione (puro) 50-75 g/m² per applicazione


026-Euroblock-Multi

044 Europrimer Multi

Primer universale per migliorare l’aderenza del livellante a tutti I tipi di sottofondo, assorbenti o non assorbenti. Applicazione universale, emissioni VOC (sostanze organiche volatili) molto basse.
Applicazione universale, Emicode EC1, buona resa.

Rif. articolo:044
Nº SAP:36689
Confezione:10 l. (10,1 kg)
Resa:100-200 g/m², secondo applicazione.


044-Europrimer-Multi

049 Europrimer ABS

Primer per migliorare l'aderenza del livellante su sottofondi assorbenti o in pietra. Migliora lo strato superiore di sottofondi assorbenti o in pietra. Facile da usare, non infiammabile, resa favorevole, elevata capacità di penetrazione. Idoneo per qualsiasi sottofondo integro, pulito e permanentemente asciutto.

Rif. articolo:049
Nº SAP:34956
Confezione:10 l. (10 kg)
Resa:100-150 g/m², secondo applicazione.


049-Europrimer-ABS

041 Europrimer EL

Primer per ridurre la necessità di bandelle di rame per l'installazione di pavimenti conduttivi. Senza solventi, non infiammabile, resa favorevole. Resistenza elettrica < 105 Ohm, misurata in conformità standard DIN 53 276.

Rif. articolo:041
Nº SAP:37123
Confezione:10 l. (10,1 kg)
Resa:6-8 m²/l


041-Europrimer-EL

Livellanti

975 Europlan Special

Malta autolivellante per sottofondi cementizi e altri sottofondi in pietra in uno spessore massimo di 8 mm, per la posa di rivestimenti per pavimento. Resistente al passaggio di sedie con rotelle a partire da 2 mm di spessore. Emicode EC1 - bassissime emissioni; autolivellante; elevata fluidità; Massimo spessore: 8 mm.

Rif. articolo:975
Nº SAP:31994
Confezione:23 kg
Consumo:circa 1,5 kg/m² per mm di spessore


975-Europlan-Special

990 Europlan Direct

Livellante di elevata qualità, per sottofondi cementizi e in pietra naturale, con spessore sino a un massimo di 20 mm. Nella maggior parte dei casi non è necessaria l’applicazione del primer. Resistente al passaggio di sedie con rotelle a partire da 1 mm. Riduzione della polvere sino al 90%. Autolivellante, bassa tensione, eccellente fluidità, applicabile a pompa, elevata compressione, massimo spessore 20 mm, minor polvere, emissioni VOC molto basse, Emicode EC1, adatto per pavimenti in legno.

Rif. articolo: 990
Nº SAP:34953
Confezione:23 kg
Consumo:circa 1,4 kg/m² per mm di spessore


990-Europlan-Direct

991 Europlan Direct Rapid

Livellante di alta qualità ad asciugamento rapido. Idoneo per il livellamento di sottofondi cementizi e in pietra, sino a uno spessore massimo di 20 mm. Dopo 3-4 ore dall’applicazione del livellante, ad una temperatura ambiente di 20° C ed umidità relativa di < 70%, si può procedere alla posa di pavimentazioni in linoleum, pvc, agugliati e moquette. Resistente al passaggio di sedie con rotelle a partire da 1 mm. Emissioni VOC molto basse – Emicode EC1, asciugamento rapido, eccellente fluidità, elevata forza di compressione, massimo spessore 20 mm, meno polvere.

Rif. Articolo:991
Nº SAP:29603
Confezione:23 kg
Consumo:circa 1,5 kg/m² per mm di spessore.


991-Europlan-Direct-Rapid

Pannelli Forbo QuickFit

Il sistema Quickfit di Forbo include pannelli MDF autoadesivi e la schiuma fonoassorbente e anti-umidità Forbo Foam. Forbo Quickfit consente una finitura rapida e liscia, posa rapida e semplice. Rende invisibili eventuali giunture del sottofondo. Ottima barriera anti-umidità. Facilmente rimovibile. Miglior abbattimento del rumore da impatto se abbinato a Forbo Foam. (Δ Lw= 23 dB, in conformità NEN-EN-ISO 140-8 e 717-2).

NºSAP:60696
Resa:3,6 m² per confezione, 36 m² per pallet


Forbo_Quickfit

Forbo Foam

Schiuma in polipropilene laminata con una pellicola di polipropilene metallizzato. La pellicola superiore include una striscia sovrapponibile autoadesiva di 20 cm per fissare le giunzioni.

Nº SAP:64799
Confezione:Rotolo di 25 metri lineari, larghezza 100 cm, spessore 4,5 mm.


Forbo-Foam

Adesivi

540 Eurosafe Special

Adesivo coprente senza solventi con elevate presa iniziale, idoneo per la posa di pavimenti in pvc in teli o piastre, pavimenti tessili con supporto in pvc, pavimenti in gomma in teli e piastre con fondo liscio e pavimentazioni poliolefiniche. Senza solventi, non infiammabile, semplice e sicuro da applicare, forte presa iniziale e finale, buona spalmabilità, resistente al passaggio di sedie con rotelle.

Rif. Articolo:540
Nº SAP: 29403
Confezione: 10 l. (13 kg)
Consumo: 0-350 g/m², secondo qualità del pavimento e
condizioni del sottofondo.



540-Eurosafe-Special

640 Eurostar Special

Adesivo con emissioni VOC molto basse con elevate presa iniziale, idoneo per la posa di pavimenti in pvc in teli o piastre, pavimenti tessili con supporto in pvc, pavimenti in gomma in teli e piastre con fondo liscio e pavimentazioni poliolefiniche. Emissioni molto basse, Emicode EC1, senza solventi, multiuso, semplice e sicura applicazione, buona spalmabilità, forte presa iniziale e finale, resistente al passaggio di sedie con rotelle.

Rif. Articolo:640
Nº SAP:29611
Confezione:10 l. (12 kg)
Consumo:225-275 g/m²


640-Eurostar-Special

641 Eurostar Special EL

Adesivo conduttivo a basse emissioni VOC, con elevate presa iniziale, idoneo per la posa di pavimenti tessili conduttivi, pavimenti conduttivi in pvc in teli o in piastre, pavimenti conduttivi in gomma in teli o piastre e fondo liscio. Emissioni VOC Emicode EC1, senza solventi, non infiammabile, semplice e sicuro da applicare, multiuso, elevate presa iniziale, buona spalmabilità, resistente al passaggio di sedie con rotelle, resistenza elettrica < 3*105 Ohm (EN 13 415).

Rif. articolo:641
Nº SAP:53652
Confezione:10 l. (12 kg)
Consumo: TKB S1: 260-300 g/m²
<br>B2: 300-400 g/m²


641-Eurostar-Special-EL

543 Eurosafe Deco

Adesivo di qualità senza solventi, idoneo per la posa di strisce o piastre in pvc su sottofondi lisci. Non infiammabile, senza solventi, resistente al passaggio di sedie con rotelle, buona spalmabilità, semplice e sicuro da applicare, elevata presa finale.

Rif. Articolo: 543
Confezione: 10 k
Consumo: 100-150 g/m², su sottofondo liscio.


543-Eurosafe-Deco

650 Eurostar Fastcol

Adesivo a contatto a dispersione, a basse emissioni VOC, senza solventi, con elevata potenza adesiva per il fissaggio su due lati di moquette su scale, paragradini in pvc, battiscopa adesivi in pvc, battiscopa in gomma. Basse emissioni VOC, Emicode EC2, senza solventi, resiste a elevate tensioni, elevata adesione iniziale, si riattiva con il calore, accessorio incluso.

Rif. Articolo: 650
Nº SAP: 77554
Confezione: 5 l. (7,5 kg)
Consumo: 250 g/m² per mano


650-Eurostar-Fastcol

Cordoli di saldatura

Cordolo di saldatura Colorex

Colorex in piastrella può essere saldato con cordoli di saldatura Colorex, che sono disponibili in colori coordinati alla collezione.

Il cordolo standard ha un diametro di 4 mm ed è fornito in bobine da 100 metri.

Colorex-Welding_Rod

Accessori per le finiture

Finiture per pavimenti ESD e camere bianche

Nei reparti speciali e diagnostici degli ospedali, e in altri ambienti con rigorosi requisiti igienici, è vitale che il punto di giuntura tra pavimenti e pareti sia impermeabile, a tenuta, igienico ed esteticamente piacevole. Il nostro sistema integrato di accessori realizza giunture perfettamente a tenuta, con accessori dello stesso materiale Colorex. Le nostre finiture sono disponibili negli stessi colori della collezione.

White-Blank-Filler

Strisce battiscopa di Colorex

Questo battiscopa, disponibile in rotoli, è presaldato e tagliato dal materiale originale Colorex, garantendo così una qualità costante da parete a parete. Può essere unito alla parete per mezzo di sguscia e profilo sottostante per una transizione ottimale dal pavimento alla parete e per eliminare gli angoli, ricettacolo di sporco.

Lunghezza:12,2 m.
Altezza:15 cm
<br>5 cm su pavimento più 5 cm in verticale sulla parete.




Cove-skirting-strip

Re-formed internal and external corner pieces

The corners are moulded from original Colorex material and reinforced to assure the best possible result and making sure the most critical parts are manufactured in a controlled environment. Welding is not required. Including resin reinforcement on the back.

re-formed-internal-and-external-corner-pieces

Cove forming profile

Radius:20 mm

Cove-Forming-Profile

Colorex welding rods

Colorex tiles and all the accessories on this page can be welded with Colorex welding rod, which is available in colours to match the main Colorex tile.

In standard 4 mm diameter and 100 m coils

Diameter:4 mm
Coil:100 m

Colorex-Welding_Rod

Special Colorex Plus accessoires:

Colorex ramp

In applications where Colorex Plus has been installed as a stand alone working island or does not finish at a wall, acces ramps are available in grey or colour matched to the main Colorex tile (Signal colours on request).

Colorex-ramp

Skirting for Colorex Plus

There are two types of skirtings available for the various versions of Colorex Plus, each is designed to address a different solution. In hygiene critical areas, the proposed solution is similar to that used with 2 mm Colorex tiles with tailor made coved skirting which should be fitted by a skielled and trained installler. If Colorex Plus has been fitted over a damp floor, we can provide a ventilated skirting that allows the humidity to escape into the room.

Radius: 20 mm

Skirting-for-Colorex-Plus

Pulizia e manutenzione

Metodo Forbo FloorCare per pavimenti vinilici

Sappiamo che la maggior parte dei costi di gestione di un pavimento durante il suo ciclo di vita è imputabile a pulizia e manutenzione. Per questo motivo progettiamo da sempre le nostre collezioni di pavimenti Colorex ponendo speciale attenzione a metodi di pulizia semplici e rispettosi dell’ambiente, garantendo proprietà costanti di mantenimento dell’aspetto originario del pavimento. In questo modo si riducono i costi di manodopera e di pesanti interventi straordinari di manutenzione.

Avviso importante per pavimenti conduttivi ESD

L’uso di finish protettivi, ad esempio cere e prodotti polimerici, può avere un effetto negativo sulla conducibilità del pavimento. Usare solo prodotti specificamente indicati per pavimenti conduttivi.

ESD-Protective-Areas

Floorcare Products

816 Cleaner 10 l

Cleaner is a pH neutral detergent, which leaves no residue and settles practically all common stains and soiling. Clean with Cleaner or Monel and mop: pick up dirty water with wiper and mop or water vac, rinse with clean water and mop, allow floor to dry.

Article reference: 816
SAP nr: 29650/29652
Package: 10 l

816-Cleaner-10-l

818 Monel 10 l

Monel, based on natural components, offers a practical protection film and perfect cleaning properties in one product. Monel method: apply Monel film using Monel solution and mop, allow floor to dry.

Article reference: 818
SAP nr: 29643/29641
Package: 10 l

818-Monel-10-l

816 Forbo Cleaner 12*1 l

Article reference: 816
SAP nr: 75982
Package: 12*1 l

Forbo-Cleaner

814 Forbo Polish 12*1 l

Article reference: 814
SAP nr: 75985
Package: 12*1 l

Forbo-Polish