Seleziona una nazione

Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2
Pulldown 2

Christian

"Amo l'ambiente stimolante dell'industria dei pavimenti e la possibilità di lavorare con colleghi pieni di entusiasmo e in stretto contatto con un gran numero di clienti".

Christian

Christian lavora come Project Sales Representative in Svezia e si è unito a noi nel 1987

Parlaci di un tuo progetto
Nel mio lavoro mi occupo di molti progetti. Uno dei progetti di cui mi sto occupando in questo momento riguarda una scuola di Gothenburg. Non è forse il progetto più grande, ma è molto interessante perché è completamente ecologico. Prevede rigorosi requisiti di sostenibilità per quanto riguarda materiale e consumo energetico. In Svezia c’è una marcata tendenza al basso consumo energetico nell'edilizia con classificazioni ecologiche molto rigorose. Per questo progetto, abbiamo installato 4.000 m² di Marmoleum Decibel.

Come si è svolta la tua carriera alla Forbo?
Ho iniziato alla fine degli anni ’80 nel Servizio Clienti. Allora, avevo fatto domanda per una posizione come “futuro venditore”, che si è rivelata invece una posizione di Servizio Clienti. Dopo i primi anni, ho avuto l’opportunità di lavorare nel marketing, nel reparto export dei pavimenti in legno e anche nelle vendite, prima di approdare alla posizione attuale, all’inizio del 2000. Per me è stato molto positivo avere lavorato in diverse settori all'interno dell’azienda: il denominatore comune è stato lo stretto contatto con il Cliente in tutte le posizioni che ho ricoperto.

Qual è la cosa migliore del tuo lavoro?
Acquisire la vendita! É molto stimolante incontrare tutti coloro che concorrono alle decisioni su una trattativa di vendita ed è anche motivante. Sono in contatto principalmente con architetti, costruttori, progettisti di pavimentazioni, autorità del settore pubblico e comunità. Dopo molti anni in questo mercato, imparo ancora cose nuove tutti i giorni. Nelle vendite a progetto non esistono risposte facili e ho sempre bisogno di cercare il giusto approccio per ogni vendita.

Qual è il tuo prossimo obiettivo?
Mi piace il mio attuale lavoro. Questa domanda, in realtà, mi è stata fatta durante la mia ultima revisione di prestazione. Ho risposto che trovo il mio lavoro molto motivante. Nel nostro Team di Vendita c’è un’atmosfera competitiva ma anche cameratesca e imparo cose nuove ogni giorno. Acquisire la vendita del prossimo progetto è sempre il mio obiettivo.

Come descriveresti la filosofia della Forbo?
Direi che è caratterizzata da persone capaci, professionali, ambiziose e che lavorano sodo! Crea un’atmosfera accogliente e stimolante in cui lavorare.

Infine… hai dei talenti nascosti?
Ho 52 anni e sono competitivo, perciò non ho talenti nascosti. Spero di aver già dimostrato il mio talento. Anche se non è proprio nascosto, ho un certo talento per lo sport. In gioventù, ho giocato a calcio a livello professionale per la IFK Goteborg, una delle squadri più forti in Svezia.